Pro Loco Adria APS

Info Associazione

CHI SIAMO

L'Associazione Pro Loco di Adria è nata il 30 ottobre 1965 per merito di n. 33 cittadini adriesi .
La Pro Loco di Adria APS è un'associazione che non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, secondo i principi di democraticità ed uguaglianza. Opera attivamente a favore dello sviluppo sociale e turistico del Comune di Adria e svolge la propria attività ai fini della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio.
La Pro Loco rappresenta un importante punto di riferimento per chi arriva ad Adria; grazie ai volontari vengono fornite informazioni utili per eventuali visite e itinerari culturali, relativamente ad alloggio, ristorazione e attività di svago.

Presso l'ufficio della Pro Loco si può trovare materiale informativo di Adria e del territorio.

TRA LE VARIE INIZIATIVE  promosse e organizzate dalla Pro Loco si ricorda ADRIA IN FIORE, mostra mercato di floricoltura e prodotti tipici, TEATRO IN GIRO, rassegna di teatro all’aperto durante la stagione estiva, SETTEMBRE ADRIESE con concerti, mostre e animazioni varie, CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA “VIA RUZZINA”, la pubblicazione NUMERO UNICO. Ogni secondo sabato del mese, tranne agosto, Mercatino dell'antiquariato e dell'hobbistica.

ELETTI CONSIGLIO DIRETTIVO 2020 - 2024

LETIZIA GUERRA  presidente