Pro Loco Adria APS

Eventi Pro Loco

logo trasp.300

Nel 2018 la Pro Loco di Adria propone un ricco programma di manifestazioni.
Tra gli appuntamenti più attesi c'è Adria in fiore l'ultima domenica di aprile. Ad ottobre verrà, invece, tornerà l'evento "DI FIORE IN...ZUCCA" con percorso gastronomico a tema e animazioni varie. Inoltre, visto il crescente numero di consensi, sempre in autunno verrà riproposta la BAUSFILATA all'interno di un pomeriggio dedicato ai nostri amici a 4 zampe.

Una novità sarà rappresentata dall'evento "Pic nic sotto le stelle" (le stelle estive) in luoghi caratteristici del centro e delle frazioni.

Ogni secondo sabato del mese, tranne agosto, nelle Piazze Bocchi e Grotto, si terrà il Mercatino dell'hobbistica e antiquariato.

Il Settembre Adriese prevede un susseguirsi di mostre, incontri, eventi culturali e ricreativi. Non potrà mancare la presentazione del Numero Unico 2018.

Ad ottobre numerosi artisti saranno presenti al Concorso Nazionale di Pittura Via Ruzzina, la cui mostra si terrà come tradizione presso la Fondazione Franceschetti e Di Cola.

Durante il periodo natalizio si potrà ammirare il Presepe realizzato dalla Pro Loco sull'acqua (se possibile) e/o sul liston di Piazza Garibaldi. Da ricordare anche il Concorso "Presepi in chiesa", la mostra di Presepi artistici e il reading poetico a tema.

Adria Eventi

Calendario Eventi di Gennaio Febbraio Marzo 2024

La Befana Vien di Notte 2024

E' tutto pronto!!! Il mese di gennaio si apre con l'arrivo della Befana e l'apertura del nuovo Villaggio Inclusivo. Qui ognuno ha il proprio spazio e la porta della casetta della Befana è aperta per tutti, ma proprio tutti! La Befana Vien di Notte è a cura dell'Associazione La Frulla di Adria. Non mancate... dal 3 al 6 gennaio 2024

Rassegna Musicale

Un'interessante rassegna musicale  per ascoltare, capire, vivere la musica.
E' gradita la prenotazione al n. 327.3610567 (Pro Loco) anche tramite Whatsapp.
Ingresso libero

Adria Eventi di Dicembre

Il mese di novembre ad Aria si apre con un ricco programma di eventi che spaziano dalla
cultura, alla musica, al teatro e mercatini, carnevale d'autunno....e tanto altro.

Adria Eventi di Novembre

Il mese di novembre ad Aria si apre con un ricco programma di eventi che spaziano dalla
cultura, alla musica, al teatro e mercatini, carnevale d'autunno....e tanto altro.

Settembre Adriese

La stagione autunnale ad Adria, per tradizione, si festeggia on uk "Settembre Adriese", una serie di iniziative che spaziano dalla musica, allo sport, alla lettura, al teatro, alle mostre che si concluderanno con un'esplosione di colori autunnali il 15 ottobre con "Carnevale e sapori d'autunno".
Ce n'è, quindi, per tutti i gusti e tutte le età!

"Arte al Chiaro di Luna"

Vi terrà compagnia tra risate divertimento e cultura...meglio di così...
Ricordate; dal prossimo 27 luglio tutti i giovedì sera nel nostro giardino di Adria via Cavallotti.
Entrata Gratis

Moda Motori Spettacolo

Prenota la tua visita guidata gratuita
Alla scoperta dei luoghi del cuore ore 20.45
Visita guidata all'interno del teatro Comunale.

Adria in Fiore 2023

Aromi profumi e colori di primavera

Nelle piazze e vie del centro storico dalle 10.00 alle ore 19.00

Mostre mercato, articoli di floricoltura, prodotti orticoli, primizie di stagione, prodotti tipici.

Percorsi e iniziative culturali

La piazza dei bambini: a tutto colore, Adria rock festival 3^ edizione......Leggi Tutto

Adria di Natale

Adria durante il periodo natalizio è magica proprio come deve essere l'atmosfera per le festività.
Dall'8 dicembre all'8 gennaio vi aspettiamo! Ci sono eventi per tutti i gusti. Divertimento, teatro, cultura, tradizioni... questa è Adria di Natale!......Leggi Tutto

Settembre Adriese 2022.

La stagione autunnale, ad Adria, per tradizione, si festeggia con il “Settembre Adriese”.

Le iniziative spaziano dalla musica alla danza, dallo sport alla lettura, dal teatro alle mostre, dai festeggiamenti dei 40 anni del Pane Ciabatta ai mercatini. Insomma si può proprio dire che ce n'è per tutti i gusti!

Concorso Fotografico “Un click per Adria e dintorni”

La Pro Loco di Adria in collaborazione la Fondazione Franceschetti e Di Cola promuove la terza edizione del Concorso Fotografico Un click per Adria e dintorni. La partecipazione è aperta a tutti gli amanti della fotografia non professionisti ed è gratuita.

L'obiettivo del concorso è scoprire il territorio di Adria e valorizzare gli aspetti che trasmettono emozioni perché tutti noi possiamo e dobbiamo essere i veri testimonial di questo luogo.
Il 31 agosto 2022 è il termine ultimo per inviare le foto scattate. Siamo sicuri che parteciperete in tan

Eventi Adria - Agosto

Sta arrivando l'estate e viene voglia di stare all'aria aperta e concedersi qualche svago. Eccone per tutti i gusti: dalla musica, alla cultura, dallo sport, al teatro e al cinema.

Eventi Adria - Luglio

Sta arrivando l'estate e viene voglia di stare all'aria aperta e concedersi qualche svago. Eccone per tutti i gusti: dalla musica, alla cultura, dallo sport, al teatro e al cinema.

Eventi Adria - Giugno

Sta arrivando l'estate e viene voglia di stare all'aria aperta e concedersi qualche svago. Eccone per tutti i gusti: dalla musica, alla cultura, dallo sport, al teatro e al cinema.

Mostre

Due personaggi adriesi illustri, padre e figlio, protagonisti di una interessante mostra curata da Silvia Nonnato visitabile dal 18 al 30 settembre. Potrete scoprire da vicino Nino Cattozzo, insigne compositore e Leo Cattozzo, sceneggiatore, montatore celebre in tutto il mondo per avere inventato una piccola macchina per il montaggio della pellicola cinematografica.

Rassegna teatrale "Una sera a teatro"

Rassegna teatrale "Una sera a teatro"
Riprende la rassegna teatrale interrotta nel 2020, 6 date per 6 divertenti commedie.

Concerto di Capodanno

Concerto di Capodanno
Sabato 1 Gennaio 2022
Teatro Comunale di Adria - ore 18.00

Il teatro è magia... una magia collettiva Stagione di Prosa 2021- 2022

Il teatro è magia... una magia collettiva
Stagione di Prosa 2021- 2022 ... Leggi Tutto

 

Adriacqua Festival

Lungo il fiume di Mezzo
Venerdì 19 Settembre 2021

 

Settembre Adriese 2021

 

La stagione autunnale, ad Adria, per tradizione, si festeggia con il “Settembre Adriese”. Vista l'emergenza sanitaria ancora in atto, gli eventi sono ovviamente per lo più all'aperto e contingentati (si raccomanda la prenotazione). Tutto ciò, però, è da considerare come un bel segnale di ripartenza soprattutto in campo culturale......Leggi Tutto

Concerto di Alberto De Meis

 

 

La Pro Loco vi invita ad un appuntamento imperdibile: il concerto di Alberto De Meis, il violino che incanta l'anima.

Ore 21-00 - Piazza Cavour, prenotazione obbligatoria presso la Pro Loco di Adria.

Bike tour da 10 e lode

 

Pedalata con vari itinerari paesaggistici e culturali .........Leggi Tutto

Adria Love On The Road

 

Quest’anno c’è una novità: il contest di San Valentino!
Il 14 febbraio, ad Adria, segui gli indizi e le istruzioni.........Leggi Tutto

Boschi a Natale 2020

 

Passeggiata guidata alla scoperta del bosco di pianura di Corte Guazzo, le sue piante e gli animali che lo abitano....

 

 

 

La magia del Delta tra gusto e tradizioni

 

La magia del Delta tra gusto e tradizioni

Con questa iniziativa promossa dal Comune di Adria con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è possibile gustare con visite ed eventi il rilevante patrimonio di storia, archeologia, cultura ........Leggi Tutto

Settembre Adriese 2020

 

La stagione autunnale, ad Adria, per tradizione, si festeggia con il “Settembre Adriese”. Vista l'emergenza sanitaria ancora in atto, gli eventi sono ovviamente per lo più all'aperto ........Leggi Tutto

“Lo sguardo del buio! mostra dedicata all’illustre cittadino adriese Luigi Groto

Dal 5 Settembre 2020 al 6 Gennaio 2021 presso il Museo Archeologico Nazionale di Adria si terrà una particolare mostra dedicata all'illustre cittadino adriese Luigi Groto detto Il Cieco d'Adria, vissuto nel XVI secolo. "Lo sguardo del buio" è un'esposizione che nasce dalla volontà di valorizzare una tela che ritrae il Cieco attribuita al Tintoretto e alla sua bottega. L'Amministrazione Comunale e il Museo Archeologico con la collaborazione della Pro Loco, presentano, quindi, una mostra che esplora l’iconografia di Luigi Grotto detto il Cieco D’Adria: dai ritratti nei frontespizi dei suoi libri, pubblicati tra il ‘500 e ‘600, fino al ritratto che è stato realizzato nella bottega del Tintoretto nel 1582; dai busti eseguiti nel XVIII e XIX secolo alla tela di Felice Boscaratti (XVIII), in cui il Cieco D’Adria sta dettando un testo ad un suo allievo. Sempre nella mostra è presente un busto ligneo, opera di anonimo, collocato nel 1762 in una nicchia sopra la lapide che segnalava la tomba del Groto nella Cattedrale di San Giovanni di Adria, dove tuttora si trova infissa....Leggi Tutto